ULTIMO APPUNTAMENTO TAG IN JAZZ 2014/2015

Giovedì 2 aprile 

Angela Milanese & Friends

_____Redemption songs: Canzoni per l’anima_____

ANGELA MILANESE: voce

MAURIZIO NIZZETTO: contrabbasso

PAOLO VIANELLO: pianoforte

DAVID BOATO: tromba e flicorno

SIMONE GERARDO: batteria

Dai Men at work a Bob Marley, da Tracy Chapman agli A HA, quel che di meglio ha prodotto la “popular music” per lo più degli anni ’80, melodie che ancora ritroviamo scolpite nella nostra memoria emotiva.

La cantante propone uno spettacolo che mescola sapientemente pop e jazz nella rivisitazione personale dei classici che hanno resistito alle mode di decenni.
Grazie a musicisti di grande personalità, ormai conosciuti e apprezzati nel panorama jazz e d’autore, lo spettacolo riesce ad intrecciare momenti di intensità emotiva e di travolgente energia.

“….E’ stato un modo di coniugare la mia anima jazz con quella pop. Le melodie delle canzoni che hanno accompagnato il nostro affacciarsi all’ adolescenza hanno trovato in questo progetto nuova vita grazie alla libertà di improvvisazione e alla maturità di interpretazione: è questo “Redemption songs canzoni per l’anima”.
Insieme all’ uomo che ho scelto e agli amici con cui condivido da anni questo mestiere, ho voluto “fissare” questo lavoro, che nasce “dal vivo” con idee di arrangiamento che provengono da noi tutti.
“Canzoni per l’ anima” ovvero canzoni di salvezza, perchè la loro interpretazione, ogni volta diversa, in studio come nei concerti, sa muovere e cambiare qualcosa dentro di noi e in chi ci ascolta, come un’ esperienza, un viaggio o un incontro; perché la musica è per noi un sogno, e a noi piace continuare a sognare!….”

www.angelamilanese.com/

tag in jazz